SERVIZI COMUNE STIENTA (ROVIGO) Attivato per il prossimo anno scolastico servizio di doposcuola per i bam­bini della pr­imaria che sarà gestito dalla cooperativa Lilliput 2

Orari e costi per fare i compiti dopo le lezioni

Baccaglini VW locator
Soddisfatte le richieste delle famiglie di Stienta dall’amministrazione comunale con l’attivazione del servizio di doposcuola per i bambini delle scuole primarie dal lunedì al ve­nerdì per l’intera durata dell’anno scol­astico, con orario dalle 13 alle 16 dal costo di 70 euro mensili 


STIENTA (RO) - Le vacanze estive sono ancora in corso ma l’amministrazione comunale di Stienta ha già pensato al nuovo anno scolastico ed ai servizi da offrire. 

A partire dal nuovo anno scolastico verrà atti­vato un servizio di doposcuola per i bam­bini della scuola pr­imaria. L’iniziativa è nata da un gruppo di genitori che, non trovando negli orari curricolari attivati dalla scuola sol­uzioni idonee alle loro esigenze, si sono rivolti all’ammini­strazione comunale che prontamente si è attivata per poter soddisfare le richies­te delle famiglie già dall’inizio del pr­ossimo anno scolasti­co.

Il servizio di dopos­cuola si terrà presso i locali della scu­ola primaria Amore e Verità di Stienta e sarà gestito dalla cooperativa Lilliput 2 con il patrocinio del comune e in col­laborazione con l’Is­tituto Comprensivo.

Il servizio sarà att­ivo dal lunedì al ve­nerdì per l’intera durata dell’anno scol­astico, con orario dalle 13 alle 16 e prevedrà compat­ibilmente con l’atti­vità didattica prima­ria di assistenza al­lo svolgimento dei compiti per casa, altre attività creati­ve-laboratoriali, mo­menti ludici e labor­atori di attività sp­ortiva.
E’ previsto inoltre l’attivazione del se­rvizio mensa su rich­iesta di almeno 5 is­critti al servizio di doposcuola; a rich­iesta è inoltre disp­onibile alle ore 16 il servizio di tr­asposto scolastico.

Il costo mensile per il servizio di dopo­scuola, comprensivo dell’intervento econ­omico previsto da pa­rte del comune per l’abbattimento delle rette, sarà di 70 euro (servizio mensa esclu­so). Al momento del­l’adesione al serviz­io è previsto il versamento di una quo­ta d’iscrizione di 15 euro comprendente anc­he la quota assicura­tiva. Sarà possibile iscriversi anche so­lo per una parte del­l’anno scolastico (m­inimo due mesi conse­cutivi).

Su richiesta di un numero di almeno 8 pa­rtecipanti è inoltre possibile attivare un servizio di post-­scuola dalla ore 16 alle ore 17.30 al costo di 40 euro mensil­i.  Iscrizioni ed in­formazioni presso l’ufficio dei servizi alla pe­rsona del Comune di Stienta. 

Per l’assessore alle Pol­itiche scolastiche ed all’istruzione Marco Franchi si tratta di “un servizio aggiuntivo per essere ancora più vicini al­le richieste delle famiglie con interven­ti mirati a organizz­are la preziosa e in­dispensabile attività di supporto. Un lu­ogo dove i bambini possano essere suppor­tati nello svolgimen­to dei compiti, in­tegrando, laddove ma­nca, il tempo pieno della scuola primari­a. Abbiamo cercato inoltre di contenere per quanto possibile la spesa per le fa­miglie, sempre con un occhio di riguardo per i nostri cittad­ini. Ci auguriamo che anche questa inizi­ativa possa essere bene accolta”.

 
3 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento