FRAZIONI ROVIGO Al via l’edizione 2018 della grande festa che ogni anno riesce ad unire tutta la comunità di Grignano con musica, cibo e tanto divertimento per grandi e piccoli

L’Agosto grignanese compie 170 anni

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

A Grignano Polesine è tempo di fiera. Non solo musica e stand, ma anche sport, cabaret e una serata dedicata a cielo stellato venerdì 17 agosto con le spiegazioni di Luca Boaretto, responsabile e divulgatore scientifico dell’osservatorio astronomico di Sant’Apollinare



ROVIGO - Agosto grignanese al via! Venerdì 10 agosto parte la storica kermesse che festeggia la sua edizione numero 170. Come ogni anno ci saranno musica, spettacoli, ospiti e tanto divertimento fino a mercoledì 22 agosto.

Il programma prevede la cena aperta a tutti a partire dalle 19.45 con “Grignano cena con te!”: menù a prezzo fisso a 15 euro e tante prelibatezze da gustare. Alle 21.30 serata tributo a Vasco con Vaskomvolti.

La festa proseguirà sabato 11 agosto alle 21.15 con lo sport: il ju jitsu in primo piano con il Goshin Dojo ju jitsu Rovigo del maestro Mauro Franzoso; alle 22 serata danzante con Musicallegria. 

Domenica 12 agosto alle 19 “L’aperitivo che fa sagra” ovvero il parco stand gastronomico mentre alle 21.30 la musica terrà compagnia con Ivan, Chiara e Dj Cristiano. Lunedì 13 agosto alle 21.30 serata danzante con Denis e Francesca nell’area ex Bagutti, mentre martedì 14 agosto alle 21.30 si balla con Alida Ferrarese. Il Ferragosto lo si potrà trascorrere a partire dalle 8 cimentandosi in una gara di pesca nella fossa Maestra delle Comune; alle 11 si terrà la messa solenne in onore della patrona Santa Maria Assunta e alle 21.30 i “P-51 Airplanes” faranno scatenare tutti a suon di rock’n’roll. 

Giovedì 16 agosto alle 21.30 arriva la Roberta Band, mentre venerdì 17 agosto alle 21.30 una serata “spaziale” con “L’universo visto dal Polesine”: nelle Comune, dietro la “Vecia trattoria de Gaeana” si terranno le osservazioni astronomiche con gli strumenti in dotazione all’osservatorio astronomico di Sant’Apollinare; relatore della serata sarà Luca Boaretto, responsabile e divulgatore scientifico della struttura. Si consiglia di portare teli o asciugamani per seguire la serata sdraiati. Chi invece non fosse interessato alle stelle, ma alla musica e al karaoke potrà divertirsi alle 21.30 con Ruggero e Simone in piazza San Benedetto. 

Sabato 18 agosto per gli appassionati di funghi ci sarà alle 20 la mostra micologica nella sala Auser (nell’ex scuola media) mentre alle 21.30 trasformismo e musica con Michele Tomatis e il suo “Mt Live - Viva Las Vegas”. 

Domenica 19 agosto si potrà ancora ammirare la mostra mitologica sempre alle 20, mentre alle 21.30 “I Fiorissimi” presenta “Grignano Dance! Credighe!” ovvero una serata con “di tutto un po’ ”. Lunedì 20 agosto alle 21.30 si ride con il gran cabaret show di Marco e Francesco, mentre martedì 21 agosto alle 21.30 torna la musica, stavolta con le atmosfere anni ’70-’80 del “La Compagnia & Friends”. 

Mercoledì 22 agosto ultimo giorno di fiera con, alle 21.30, la musica della “Samanko band” ovvero gli artisti di Grignano che daranno il loro personale omaggio alla canzone cantautorale e, alle 23.30, l’estrazione dei numeri della lotteria.  

La manifestazione è organizzata dall’associazione polisportiva Grignano dilettantistica ed è patrocinata dal Comune di Rovigo e dall’amministrazione provinciale.

10 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento