EVENTI ROVIGO La delibera proposta dall’assessore Luigi Paulon, così come è stata formulata, non può passare in giunta. L’opportunità per il privato deve essere offerta a tutti tramite bando pubblico

L’Estate in città va a gara, si parte in autunno

Strenne in Piazza Natale 2018
Questioni tecniche per funzionari e dirigenti, particolari per alcuni (LEGGI ARTICOLO) derivanti da promesse. Gli uffici comunali hanno sollevato questioni di legittimità che l'assessore al commercio Luigi Paulon non è riuscito a smontare. Al centro la questione del chiosco, container, dei panini “Le lattine” che ha complicato le cose costringendo ad un dietrofront. La programmazione degli eventi proposta dall'assessore Paulon potrebbe comunque partire, ma senza la copertura economica del partner principale



ROVIGO - L' “Estate in città” rischia di trasformarsi in “Autunno in città”. La famosa delibera che sarebbe dovuta andare in giunta questa settimana e che prevedeva tutta una serie di iniziative che si sarebbero dovute svolgere per la maggior parte davanti ai giardini delle Due Torri, sta affrontando un vero e proprio calvario.

Come già annunciato, infatti, gli uffici comunali avevano sollevato questioni di legittimità, bloccando, di fatto, l'arrivo in giunta del documento. L'assessore Luigi Paulon era rimasto sconcertato per la decisione, anche perché, ormai, gli accordi con commercianti e associazioni di categoria erano già stati fatti così come il programma degli eventi che andava da agosto fino a fine gennaio.

Adesso si viene a sapere che, l’indirizzo dell’amministrazione comunale, è quello di andare a bando per garantire la pluralità delle offerte e con una durata della concessione, per l’aggiudicatario, di 12-24 mesi.

Il problema pare essere legato a “Le lattine” già partner dello scorso cinema all’aperto al giardino Le torri dello scorso anno: l'affidamento diretto per rimanere in loco per 5 mesi è fuori discussione. Ciò non vieta che possano essere comunque organizzati degli eventi, ma la delibera andrebbe scritta in maniera diversa, e Ferragosto incombe.
11 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento