OIPA ROVIGO Non ci sono aiuti per i i mici invalidi e i volontari che ci sono sono costretti a gettare la spugna. “Nessuno ha voglia di sporcarsi le mani e salvare delle vite”

Chiude Disabilandia, casa famiglia per i gatti disabili

Baccaglini VW locator
Entro Natale il centro di accoglienza di via Alfieri che ospita fino a 20 mici disabili chiuderà. “Servono adozioni per i nostri ospiti e chi ci ha mandato gatti o cani è pregato di trovare loro un’altra collocazione”


Rovigo - “Nonostante le continue richieste di aiuti concreti in termini di adozioni e di volontari purtroppo siamo e restiamo sole e da soli non si va da nessuna parte”. E’ scritto a caratteri cubitali nella pagina social di Disabiiandia, il rifugio per gatti disabili collegato ad Oipa, Organizzazione internazionale protezione anomali.

“Cari amici con grandissimo rammarico siamo a gettare la spugna. E a comunicarvi che entro Natale Disabilandia chiude per mancanza di volontari”. Una ventina i gatti ospitati nella struttura gestita da Valentina Pasotto, che ha sede in via Alfieri, vicino al campo Coni.
La casa famiglia è operativa da giugno 2016 con l’obiettivo di ospitare i mici operati e/o disabili in attesa di adozione.

“Noi ci abbiamo provato, abbiamo cercato di dimostrare che un gatto disabile è alla portata di chiunque e che salvare una vita per quanto "piccola" essa sia riempie il cuore... evidentemente abbiamo fallito” scrivono le volontarie.
Ora lo smantellamento. “Servono adozioni e stalli per quelli che ancora per poco saranno nostri ospiti; chi ci ha mandato gatti o cani è pregato di provvedere al più presto a trovare per loro altra collocazione”.

Laconico il messaggio finale: “Moltissimi disabili in giro per l'italia moriranno visto che nessuno ha voglia di sporcarsi le mani e salvare delle vite”.
28 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento