SOLIDARIETÀ SAN BELLINO (ROVIGO) Successo di motociclisti che hanno partecipato all’edizione Motocarbonara 2018 di Faedesfa percorrendo 50 Km in provincia di Rovigo

150 riders alla scoperta del Polesine

Strenne in Piazza Natale 2018
E’ stato il sindaco Aldo D’Achille a dare il via al tour del Polesine agli oltre 150motociclisti che hanno partecipato a Motocarbonara e poi hanno pranzato nella struttura Faedesfa Lab


SAN BELLINO (Rovigo) - Moto d’epoca, americane ed anche le mitiche Vespe. Un esercito di appassionati delle due ruote di domenica 2 settembre ha dato vita ad un suggestivo tour in motocicletta per le strade della provincia con “Motocarbonara edizione 2018”.

La manifestazione, che si è svolta a San Bellino, portava ancora una volta la firma dell’associazione Faedesfa Onlus, task force di volontari che ormai da anni organizza eventi nel segno del divertimento e della solidarietà, alla quale hanno risposto oltre 150 iscritti che ancora una volta hanno risposto presente all’appello della solidarietà.
Il colorato serpentone ha attraversato tanti comuni del Medio e Alto Polesine. Prima della partenza da Faedesfa Lab, a San Bellino, i motociclisti hanno gustato una colazione a base di Ciabatta Polesana calda e Mortadella Igp.

A dare il via agli appassionati il sindaco di San Bellino, Aldo D’Achille, grande sostenitore di ogni attività che viene portata avanti da Faedesfa. Il percorso si è snodato per 50 chilometri attraversato i comuni di San Bellino, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, Rovigo, Bosaro, Arquà Polesine, Frassinelle Polesine, Pincara, Castelgugliemo. E’ stata fatta anche una tappa intermedia in piazza Ezio Galvani, a San Bellino.

L’arrivo, dopo un viaggio sulle due ruote alla scoperta del Polesine, nella struttura Faedesfa Lab. Qui i centauri hanno pranzato assieme alle loro famiglie. Più di 200 commensali hanno preso posto a tavola per non perdersi il pranzo a base di prodotti doc e tanta amicizia.

Durante l’evento spazio all’animazione per i bambini e ragazzi. Tanti hanno vinto i premi della ricca lotteria organizzata durante la festa. All’orizzonte c’è l’intitolazione di “Motocarbonara edizione 2019”, che si svolgerà l’1 e 2 giugno 2019, al memorial in ricordo di Renzo "El Vacheros" Bondesan, motociclista simbolo, scomparso questa primavera.

 
9 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Confartigianato Polesine 11 dicembre 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento