MUSICA ROVIGO CELLO CITY Nel tempio della Rotonda successo per Marina De Liso e i violoncellisti Alfredo Persichilli e Martina Lopez

Scrosci di applausi per i protagonisti del viaggio nella lirica

Baccaglini VW locator
Un sabato sera da ricordare quello vissuto l’8 settembre. Grande apprezzamento per Violoncelli all'Opera. Tempio de La Rotonda gremito per un successo targato Rovigo Cello City 


ROVIGO - Rovigo Cello City continua a ottenere grandi consensi di pubblico. Sabato 8 settembre, presso il Tempio della Rotonda si è svolto Violoncelli all'Opera, un affascinante viaggio che ha condotto il pubblico presente nel mondo dell'opera lirica.

Un'orchestra composta interamente da violoncelli, con il sostegno di due contrabbassi, per un concerto che meravigliosamente ha saputo esaltare il violoncello e la sua rara cantabilità. I brani proposti erano scelti dai repertori di Mozart, Massenet, Bizet, Verdi e, soprattutto, Rossini a cui il programma voleva rendere omaggio, in linea con le celebrazioni dei 150 anni dalla morte. 

Dal Guglielmo Tell al Barbiere di Siviglia, passando per il Don Giovanni, la Carmen, il Rigoletto, tra gli altri. Scrosci di applausi per i protagonisti di questo successo: Alfredo Persichilli e Martina Lopez (rispettivamente primo violoncello e concertino del Teatro della Scala di Milano), i violoncelli di Rovigo Cello City (Alberto Baldo, Michele Ballo, Alessia Bruno, Elena Cei, Caterina Colelli, Edoardo Francescon, Marina Pavani, Luigi Puxeddu, Anastasia Rollo, Anna Stevanato), al contrabbasso Enrico Benà e Alessandro Spada, Luigi Bedin al clavicembalo, e i due apprezzati cantanti, il basso/baritono Maurizio Leoni e la mezzosoprano rodigina Marina De Liso, che nel finale hanno concesso due bis: Duetto buffo di due gatti di Giacchino Rossini e “Buona sera, mio signore” dal Barbiere di Siviglia. 
Il concerto è stato reso possibile grazie al contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo.
 
10 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento