SPORT PROVINCIA ROVIGO La Regione Veneto investe sull’adeguamento degli impianti in 46 comuni. In Polesine si aggiudicano il finanziamento i comuni di Canaro, Polesella e Giacciano con Baruchella 

Investimenti sugli impianti di illuminazione nei campi sportivi 

Baccaglini VW locator

Per gli impianti sportivi in Polesine arrivano 48.527,96 mila euro dal riparto 2018 della Regione Veneto che ha stanziato i primi 707 mila euro: a beneficiare sono i comuni di Canaro, Polesella e Giacciano con Baruchella che potranno così sistemare gli impianti elettrici, illuminazione e di efficientemento energetico delle strutture 



ROVIGO - Ci sono tre impianti sportivi del Polesine che rientrano tra i 46 risultati beneficiari del riparto 2018 che beneficeranno di contributi regionali fino ad un massimo di 50 mila euro.

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore allo sport Cristiano Corazzari, ha stanziato e ripartito 707 mila euro del bilancio 2018 per migliorare gli impianti sportivi degli enti territoriali. Si tratta degli impianti sportivi di Canaro, Polesella e Giacciano con Baruchella.

“Il fondo regionale e il relativo riparto dà attuazione alla legge quadro sullo sport del 2015 – spiega l’assessore Corazzari – con la quale la Regione si è impegnata a sostenere non solo la pratica, ma anche l’adeguamento dell’impiantistica sportiva di base. Lo sport amatoriale e di base ha una dimensione molto popolare nella nostra regione: un residente su 4 pratica qualche disciplina sportiva. E’ doveroso sostenere i Comuni, e più in generale gli enti territoriali, nell’offerta di strutture e impianti idonei, per residenti e turisti”.

“Da parte degli enti territoriali sono pervenute 186 domande, di cui 170 giudicate ammissibili al finanziamento – rende noto l’assessore – Questo primo riparto finanzia intanto 46 Comuni, che dovranno rendicontare entro il prossimo 10 novembre l’intervento sostenuto. Mi auguro che sia possibile recuperare entro fine anno ulteriori risorse nel bilancio regionale per scorrere la graduatoria e sostenere così gli investimenti anche degli altri comuni ritenuti meritevoli. In ogni caso, nel prossimo bilancio regionale, non mancherà il supporto della Regione a chi investe per l’agibilità, il buon funzionamento e le migliorie degli impianti sportivi pubblici”.

Per quanto riguarda Canaro il comune si è aggiudicato 22.548,06 euro per la manutenzione all'impianto di illuminazione del campo di calcio presso il centro sportivo "Samuele Donatoni" con efficientamento energetico. 

Nel comune di Polesella verrà effettuata la sostituzione dell'illuminazione del campo da gioco del palazzetto dello sport per 9.445,24 euro ed il comune di Giacciano con Baruchella ha ottenuto 16.534,46 euro per la manutenzione di impianti elettrici ed idrotermosanitari sull'edificio sito in località Baruchella, via Sinistro Emissario.

13 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento