CULTURA FRATTA POLESINE (ROVIGO) Sabato 15 settembre alle ore 11 verrà presentato il censimento del parco della Casa Museo 

Le belle piante del giardino di casa Matteotti

Baccaglini VW locator

Un nuovo spazio verde dove poter passeggiare tra le piante, conoscerne le caratteristiche, ma anche fermarsi a leggere un libro: è il giardino della Casa Museo Giacomo Matteotti che sabato 15 settembre vedrà presentato il suo censimento effettuato da due ragazze dell’istituto agrario “Munerati” di Sant’Apollinare 



FRATTA POLESINE (RO) - Il giardino della Casa Museo Giacomo Matteotti, monumento nazionale, è pronto a presentarsi ed aprire le porte alla cittadinanza e turisti. 

Sabato 15 settembre, alle ore 11, verrà presentato il censimento del giardino lavoro svolto dalle studentesse Chiara Bianchi e Sabrina Piana - entrambe di Vª C dell’istituto agrario “Munerati” di Sant’Apollinare, coordinate dal professore Luca Marchetti e con la collaborazione della professoressa Tibaldo, all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro.

Alla presenza della dirigente Isabella Sgarbi, del Sindaco di Fratta Polesine Giuseppe Tasso, del presidente del comitato scientifico Gianpaolo Romanato e della direttrice della Casa Lodovica Mutterle, dei docenti e degli studenti, il giardino della Casa Museo spalancherà le sue porte alla cittadinanza, ai visitatori e a chiunque voglia conoscere e vivere questo spazio verde nel cuore di Fratta, che la legge istitutiva (2004) della Casa ha vincolato come frammento paesaggistico memoriale.

Un giardino da conoscere e da vivere, perché passeggiare tra le piante permetterà di conoscerne il nome scientifico ma anche assaporare il refrigerio del verde seduti su una panchina che arreda questo spazio, magari leggendo un libro su Matteotti preso dal bookshop della Casa oppur  ammirare con lo sguardo altri palazzi storici vicini.

Questa ulteriore valorizzazione della Casa Museo è un tassello importante della narrazione della vita privata della famiglia di Giacomo Matteotti.

13 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento