LAVORI PUBBLICI VILLANOVA DEL GHEBBO (ROVIGO) La giunta comunale approva il progetto per la realizzazione della rotatoria sulla regionale 88 e la provinciale 18 in località Bornio 

Aspettare Veneto Strade è stato inutile, così il sindaco Desiati fa da solo

Baccaglini VW locator

Stanco dei tempi biblici della Regione il sindaco di Villanova del Ghebbo Gilberto Desiati ha approvato in via definitiva il progetto per la realizzazione della rotatoria sulla regionale 88 e la provinciale 18 in località Bornio per evitare problemi di traffico e di sicurezza stradale 



VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - Il sindaco di Villanova del Ghebbo Gilberto Desiati ritorna all’attacco con il progetto per la realizzazione della rotatoria sulla regionale 88 e la provinciale 18 in località Bornio. 

Il progetto infatti sarà gestito direttamente dal Comune dopo che ben due volte “la convenzione con la Regione e Veneto strade non ha prodotto alcun esito” afferma Desiati.

Una scelta dettata dall'esigenza di mettere fine agli incidenti che si susseguono su questo incrocio, dove la velocità è sempre elevata e la visibilità piuttosto scarsa, soprattutto per chi proviene da Villanova del Ghebbo o Lusia. “Dalle statistiche si parla di un incidente a settimana” ricorda il primo cittadino. L’altro motivo importante è quello di dare un po' di respiro al traffico che nelle ore di punta è molto intenso.

Il Comune ha inglobato l'incrocio nel territorio comunale come centro abitato, vista la vicinanza della frazione Bornio che praticamente si trova sull'incrocio, e questo ha permesso alla giunta di approvare la delibera che dà il via libera ai lavori per la sua realizzazione. È stato approvato il bando di concorso per la realizzazione dell'opera, il cui costo è stato stimato in 500.900 euro. 

14 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento