ROVIGO Giampiero Beltotto, ex presidente della Fondazione Rovigo Cultura, in corsa per la presidenza del Teatro Stabile del Veneto 

Incompreso a Rovigo, ora in corsa per il Teatro Stabile

Adria Hashtag Music Festival

Poteva contare su una figura di spicco la città di Rovigo, con la Fondazione Rovigo Cultura. Giampiero Beltotto in corsa per la presidenza del Teatro Stabile del Veneto 



ROVIGO - Rovigo lo ha avuto per sei mesi come presidente della Fondazione Rovigo Cultura, ma alla fine nei fatti non è stato apprezzato e lui se ne è andato. Ora Giampiero Beltotto va verso la nomina a nuovo presidente del Teatro Stabile del Veneto al posto di Angelo Tabaro.

Il via libera sarebbe arrivato proprio dalla giunta della Regione Venetp per la designazione di Beltotto già vicepresidente dell'istituzione. Beltotto in passato è stato anche portavoce del governatore del Veneto Luca Zaia e i suoi rapporti con Tabaro, attuale presidente in scadenza di Teatro Stabile, si sarebbero progressivamente deteriorati. 

Beltotto era stato chiamato a fare un’impresa a Rovigo, ovvero quella di ridare slancio alla Fondazione Rovigo Cultura per occuparsi della gestione del Museo dei Grandi Fiumi e del Teatro Sociale che sarebbe dovuta passare dal Comune alla Fondazione. Ma scoprì che la Fondazione sarebbe stata controllata in ogni caso dal Comune. “Per cambiare occorre essere in due. Invece, da un lato la burocrazia comunale scrive che la Fondazione deve esserci e dall'altro rimane inerte sulla sponda del fiume ad aspettare il cadavere che passi galleggiando. Vince, sul breve, chi attende e guarda. Ma domani perderà la città”, disse a giugno 2017. “In diciotto mesi siamo riusciti ad ottenere, una settimana fa, una stanza vuota. Nemmeno il fax è arrivato. Tutti noi per mesi abbiamo lavorato gratis e spendendo ore e ore di impegno frustrato dalla rancorosa assenza di qualsiasi atto positivo in favore della Fondazione”. Deluso rimise il mandato al sindaco (LEGGI ARTICOLO).

14 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento