SERVIZI COMUNE ROSOLINA (ROVIGO) La consigliere comunale Daniela Falconi evidenzia la presenza di barriere architettoniche per i portatori di disabilità: il municipio è inaccessibile 

Nella casa di tutti i disabili non riescono ad entrare 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Attualmente chi si sposta in sedie a rotelle  non può entrare dalla porta di ingresso in comune a Rosolina in quanto vi sono degli scalini, l’ unica possibilità è andare da dietro e sperare che qualcuno apra la porta: questa la situazione descritta dalla consigliere comunale Daniela Falconi che attacca l’amministrazione per non occuparsi del problema delle persone con disabilità 



ROSOLINA (RO) - Continua a battersi per le categorie più deboli la consigliere comunale Daniela Falconi che ritorna a sollevare un problema proprio del municipio di Rosolina: la presenza di barriere architettoniche. 

La porta di ingresso principale della casa comunale ha tre gradini e nessuno scivolo, mentre la porta sul retro con lo scivolo ha una porta antipanico che si apre verso l’esterno, per cui la persona da sola in carrozzina non può aprirsi la porta ed entrare.

“Se non chi ha un problema di disabilità può comprendere il disagio e l'umiliazione che si prova a tentare di entrare nella casa comunale, la casa di tutti, con ostacoli strutturali insuperabili per chi non cammina sulle proprie gambe” afferma Falconi. 

“L'attuale sindaco al secondo mandato e con delega ai servizi sociali, per cui sensibile ai disagiati, assessore ai lavori pubblici per 5 anni prima di essere eletto sindaco, quindi persona di grande esperienza, non é stato capace di risolvere un problema del genere manifestatogli in varie occasioni”. La consigliere infatti ad inizio anno, dopo aver appreso il piano degli interventi per il triennio 2018-2020, tra i vari consigli all’amministrazione aveva evidenziato proprio quello dello scivolo in Municipio (LEGGI ARTICOLO).

“Io mi intristisco e vergogno che questo sia ancora possibile. Vada a casa, con lo scivolo” conclude.

15 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento