CULTURA ADRIA (ROVIGO) Domenica 23 settembre alle ore 21 il fotografo rodigino presenterà alla casa della cultura Marino Marin il suo ultimo libro fotografico 

Il reportage di Mattia Zoppellaro in un libro 

Adria Hashtag Music Festival

Quattro anni di scatti e di lavoro alla fiera dei cavalli di Appleby, in Inghilterra, racchiusi in un unico libro fotografico: questa l’ultima opera del fotografo rodigino Mattia Zoppellaro che verrà presentata alla casa della cultura Marino Marin



ADRIA (RO) - La casa della cultura Marino Marin ospita domenica 23 settembre alle ore 21 il fotografo rodigino, originario di Lendinara, Mattia Zoppellaro, conosciuto nel mondo per suoi splendidi reportage e gli straordinari ritratti di attori e star musica internazionale, che presenterà il suo ultimo libro fotografico edito da Contrasto. 

Il libro rappresenta il lavoro di reportage durato quattro anni alla fiera dei cavalli di Appleby, in Inghilterra, una manifestazione che vede ogni anno gruppi gipsy e Irish Travellers di tutto il mondo incontrarsi per comprare e vendere cavalli. Dal 2012 al 2016 il fotografo ha puntato l'obiettivo su questo festival e soprattutto sugli Irish Travellers per dare vita a un reportage che è a tutti gli effetti uno studio antropologico. Nel libro le fotografie si alternano ai testi che danno voce ai Travellers. 

La presentazione del libro, aperta al pubblico e gratuita, sarà anche la conclusione di un breve corso di fotografia con Zoppellaro che si terrà nel fine settimana del 22 e 23 settembre nell'ambito della manifestazione Sguardi illuminati fra Adige e Po, che giunta alla seconda edizione sta portando in città alcuni tra i maggiori fotografi italiani. Ad introdurre il lavoro di Mattia Zoppellaro sarà Tobia Donà direttore artistico della rassegna.

20 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento