SALUTE PROVINCIA ROVIGO Sabato 27 ottobre presso la sala conferenze del Palazzo della Ragione in via Pomposa a Codigoro, Gianpaolo Grassi, primo ricercatore del Crea-Ci, sarà al convegno sulla cannabis medica e industriale

Il Delta del Po alla riscoperta della coltivazione della cannabis 

Confartigianato evento 21 novembre 2018
Un momento di incontro e riflessione dedicato a coloro che sono impegnati o che vogliono approcciarsi alle due macroaree di utilizzo della cannabis, medica e industriale, quello di sabato 27 ottobre che vedrà esperti del settore tra cui Gianpaolo Grassi, primo ricercatore del Crea-Ci di Rovigo, il centro di ricerca cerealicoltura e coltura industriale

ROVIGO - Cannabis medica e industriale. Su questo tema verterà il convegno di sabato 27 ottobre la sala conferenze del Palazzo della Ragione in via Pomposa a Codigoro dove vi parteciperà Gianpaolo Grassi, primo ricercatore del Crea-Ci di Rovigo, il centro di ricerca cerealicoltura e coltura industriale. 

La legge italiana sulla canapa industriale entrata in vigore all’inizio del 2017 ha dato un nuovo impulso allo sviluppo di una moderna filiera che offre importanti prospettive di crescita a diversi settori produttivi. Al tempo stesso l’avanzamento della ricerca mondiale sul potenziale della cannabis terapeutica apre un ventaglio sempre più ricco di applicazioni, alcune delle quali già riconosciute dal decreto del Ministero della Salute del 2015. I recenti interventi sull’utilizzo nella terapia del dolore (prescrivibilità semplificata e a carico del servizio sanitario nazionale) dimostrano la sensibilità delle istituzioni sul tema. In questo scenario permane in ogni caso la necessità di sviluppo e chiarimento normativo nei diversi ambiti di utilizzo. 

L’evento, articolato in due sessioni, sarà un momento di incontro e riflessione dedicato a coloro che sono impegnati o che vogliono approcciarsi alle due macroaree di utilizzo della cannabis – medica e industriale – e a chiunque voglia conoscere le prospettive offerte dallo sviluppo di questa filiera che per cogliere a pieno tutte le possibilità offerte dal settore deve dimostrarsi sempre più moderna e integrata. Particolarmente simbolico il luogo dell’evento. Il Delta del Po, infatti, è uno dei territori che storicamente si è dedicato di più a questa coltura, e che sicuramente potrà trarre beneficio dalla sua “riscoperta”.

Grassi nel suo intervento parlerà di “Cannabis per prevenire la depressione economica” e saranno presenti tra gli altri relatori, agronomi, ricercatori, professori, farmacisti. 
19 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento