COMUNE LENDINARA (ROVIGO) La giunta ha deliberato lo stanziamento di 20mila euro per le scuole dell'infanzia paritarie del territorio

Costi degli asili privati: interviene il pubblico

La volanda cena di natale
Un aiuto alle famiglie che portano i loro bambini alle scuole dell'infanzia paritarie arriva dall’amministrazione comunale di Lendinara che per abbattere le rette ha stanziato 20mila euro

LENDINARA (RO) - Arrivano contributi per 20mila euro alle scuole dell'infanzia paritarie attive a Lendinara per l'abbattimento delle rette sostenute dal le famiglie.

Lo ha deliberato la giunta comunale definendo l’entità del sostegno economico per gli asili privati nell'anno scolastico 2018-2019, una forma di aiuto che è consuetudine da parecchi anni ed è regolamentata nella convenzione più recente stipulata nel 2014.

Ogni anno è previsto lo stanziamento di una cifra composta da una quota fissa per ogni asilo (pari al 25% del contributo) e da una quota variabile pari al 75% in proporzione al numero dei bambini che frequentano la scuola e sono residenti a Lendinara. 

La somma stanziata dalla giunta è di 20mila euro per l'intero anno scolastico, ripartiti tra gli asili parrocchiali in rapporto alle frequenze effettive degli alunni.
29 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento