MUSICA ROVIGO A far parte dell’orchestra della trasmissione “Prodigi, la musica è vita” ci sarà anche il giovanissimo violoncellista rodigino Michele Ballo 

A quattordici anni fa parte dell’orchestra televisiva di Beppe Vessicchio 

Michele Ballo con Flavio Insinna
DOMINA fuori tutto
Venerdì 30 novembre su Rai 1 e sabato 1 dicembre al Teatro Sociale di Rovigo per il violoncellista rodigino Michele Ballo che da concorrente della trasmissione “Prodigi la musica è vita” è passato ad essere tra i 50 elementi dell’orchestra. Sabato 1 dicembre sarà tra i protagonisti di Art al teatro sociale di Rovigo (LEGGI ARTICOLO)

ROVIGO - Il violoncellista rodigino Michele Ballo vola in Rai. Sarà infatti presente nell’orchestra della trasmissione “Prodigi la musica è vita” di venerdì 30 novembre su Rai 1, condotto da Flavio Insinna con Nathalie Guetta. 
Il programma Rai prevede una gara tra nove giovanissimi artisti che si esibiranno in scena ognuno nella propria specialità tra ballo, canto e musica. 

Anche Michele, allievo del maestro Luca Paccagnella, già vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, aveva brillantemente superato i provini prima a Milano e e poi a Roma, ma la sua esibizione risultata entusiasmante agli occhi della commissione ha fatto decidere per lui un ruolo diverso. Il ragazzo, 14 anni appena compiuti, è stato quindi chiamato per volere del famoso maestro Beppe Vessicchio a far parte e suonare con i 50 elementi, tutti docenti e professori, nella sua orchestra “Sesto armonico” diretta dalla maestra Mirca Rosciani. 

Durante la trasmissione Michele suonerà anche un assolo di violoncello, brano riarrangiato appositamente per lui dal famoso maestro, accompagnato da tutta l’orchestra. 
Dopo l’esperienza romana sarà comunque possibile ascoltare il giovane musicista anche a Rovigo, durante la serata organizzata dal Forum giovani in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili della città di Rovigo. Michele infatti è stato selezionato tra i 10 giovani artisti che si esibiranno sul palco del Sociale per la serata Art Artisti rodigini talentuosi di sabato 1 dicembre alle ore 21. 
 
30 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento