TEATRORAGAZZI LENDINARA (ROVIGO) E’ di nuovo Bianco Natale andrà in scena al teatro Ballarin domenica 2 dicembre alle 16

"Il teatro siamo noi" chiude la prima parte della rassegna tra le risate e le emozioni di Natale 

Baccaglini VW locator

Ecco l’ultimo appuntamento della prima parte della rassegna "Il teatro siamo noi”, il progetto che porta a teatro bambini, ragazzi, scuole e famiglie. “Ė di nuovo Bianco Natale”, una creazione originale di tre compagnie teatrali venete Pantakin, Tam teatro e Theama teatro,  andrà in scena domenica 2 dicembre al teatro Ballarin di Lendinara. “Il teatro siamo noi” riprenderà ad aprile 2019 con la sezione “Il teatro Ballarin con le scuole” ovvero gli spettacoli delle migliori compagnie teatrali delle scuole della provincia di Rovigo. Il progetto ha il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo



LENDINARA - Cosa è il Natale? L’albero addobbato, le luci, il presepio con la grotta, la slitta con le renne, le grandi adunate familiari, il sacco pieno di regali, le poesie da recitare di fronte a parenti e amici, i fiocchi di neve. 

Emozioni e ricordi legati alla festa più nostalgica e accogliente dell’anno che saranno proposti al Teatro Ballarin di Lendinara domenica 2 dicembre alle 16.

“E’ di nuovo Bianco Natale” è il sesto appuntamento proposto dalla rassegna “Il teatro siamo noi”, conclusivo della prima parte dedicata agli spettacoli delle migliori compagnie venete di teatroragazzi. In scena ci saranno “due specialisti del Natale” impersonati dagli attori Valentina Framarin e Emanuele Pasqualini. Lo spettacolo ė una creazione di Aristide Genovese, Alessandro Martinello, Emanuele Pasqualini, per la regia di Emanuele Pasqualini; elementi scenografici e creazioni video di Alessandro Martinello.

“È di nuovo bianco Natale” è un’opera in compartecipazione tra tre importanti compagnie venete, Pantakin, Tam e Theama Teatro, per valorizzare il teatro e lo spettacolo dal vivo, la ricerca e le forme di sperimentazione artistica. Diverse le tecniche espressive proposte: dalla narrazione all’animazione, ai video, al contatto diretto con il pubblico. Un viaggio tra i ricordi  e le aspettative del Natale, che si concluderà con un particolare momento di gioco. Lo spettacolo ė dedicato a tutti a partire dai 5 anni in su.

La rassegna "Il teatro siamo noi" è ideata dal Comitato Teatro Ballarin, guidato da Irene Lissandrin, ed è stato presentata dall’associazione La tartaruga, presieduta da Liviana Furegato, a Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che ha riconosciuto il valore di innovazione culturale del progetto selezionandolo tra 134 proposte nell'ambito del bando CulturalMente 2017. Grazie al sostegno della Fondazione, alla collaborazione con il Comune di Lendinara e alla Regione Veneto, gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. 

E’ sufficiente la prenotazione del posto in biblioteca - Cittadella della Cultura, via G.B. Conti, 30, Lendinara, oppure telefonando allo 0425 605667-68.

Il teatro apre 1 ora prima dello spettacolo e sarà possibile ottenere il posto se ancoradisponibili. A chi avesse già prenotato si raccomanda la puntualità. I posti a sede saranno garantiti fino ad un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

30 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento