RIDOTTO TEATRO SOCIALE Il concerto della cantante rodigina con i Tipopoe Trio. Domenica 9 dicembre 

Camilla Ferrari pronta ad incantare

Strenne in Piazza Natale 2018

La rassegna “Il jazz in... Comune” prosegue domenica 9 dicembre alle 18 al Ridotto del Teatro Sociale, con  Camilla Ferrari & Tiptoe trio in "Dedicated to you Carmen McRae"



ROVIGO - Jazz e voce protagonisti al Ridotto del Sociale con un’artista tutta rodigina. Camilla Ferrari al canto, Federico Rubin al pianoforte, Nicola Govoni al contrabbasso e Fausto Negrelli alla batteria

“TipToe” è il titolo del primo brano inciso da Carmen McRae; significa “in punta di piedi”. Ed è così che il quartetto ha voluto affrontare sin dall’inizio alcuni dei lavori lasciati da Carmen, con un profondo rispetto per la ritmica, sempre equilibrata e precisa, l’eleganza degli arrangiamenti e del cantato. Attraverso musica e brevi racconti, lo spettacolo ripercorre in modo filologico il cammino musicale dell’artista, dai primi brani swing di un’era lontana, fino agli anni ottanta e novanta in cui Carmen, forte anche di una importante metamorfosi vocale data dall’avanzare degli anni, interpreta e rivisita brani più complessi della tradizione bebop. Carmen McRae (1920-1994) è stata una cantante e pianista, tra le più grandi interpreti del secolo scorso, immersa, durante la formazione, nell’aria frizzante di quell’era intensa del jazz che ha conosciuto la sua più grande evoluzione.

L'iniziativa è realizzata  dall'assessorato alla Cultura in collaborazione col conservatorio Venezze e il Rovigo Jazz Club.

Biglietto a 10 euro, ridotto per gli abbonati alla stagione del Sociale a 6 euro.

4 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento