AGRICOLTURA ROVIGO Venerdì 14 dicembre alle ore 16 presso il salone del Grano della Camera di commercio il convegno di Confagricoltura sulle tecnologie digitali nel settore 

Le imprese agricole in corsa verso il 4.0

Baccaglini VW Service
Nell’incontro verranno presentate alcune delle tecnologie più avanzate e in che modo è possibile per le aziende agricole utilizzarle

ROVIGO - “Agricoltura 4.0, precision farming e big data” è il tema scelto da Confagricoltura Rovigo al convegno di venerdì 14 dicembre alle ore 16 presso il salone del Grano della Camera di commercio. 

Le tecnologie digitali e la possibilità di pieno accesso e scambio dei dati permette alle imprese agricole la gestione più efficiente dei proprio mezzi produttivi: macchine e attrezzatura, acqua fertilizzanti e fitofarmaci. 

Non solo permette di arricchire il prodotto di un patrimonio di informazioni per chi lo trasformerà e consumerà. Nell’incontro verranno presentate alcune delle tecnologie più avanzate e in che modo è possibile per le aziende agricole utilizzarle. 

Ne parleranno Stefano Casalini, presidente di Confagricoltura Rovigo, Cristina Facco responsabile dei servizi innovativi della Ccia di Venezia e Rovigo, Marco Miserocchi di Topcon Agricolture, Pierluigi Meriggi presidente Hort@, Sabrina Mantovani e Andrea Bozzolan di Mc elettronica, Marco Bortolamei di Netafim, Stefano Toffanin di Euris e Donato Rotundo direttore area sviluppo sostenibile e innovazione Confagricoltura. 
 
12 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento