POLESELLA (ROVIGO) L’amministrazione ha deliberato 198mila euro per sistemare il magazzino comunale e la rete viaria 

Lavori pubblici per quasi 200mila euro 

Baccaglini VW Service
Il magazzino comunale e via Don Minzoni saranno i primi due interventi che saranno messi in campo dall’amministrazione comunale di Polesella che ha destinato per entrambi i progetti 99mila euro 

POLESELLA (RO) - Nei primi mesi del 2019 già due opere saranno messe a cantiere nel comune di Polesella. La giunta comunale ha approvato due progetti definitivi ed esecutivi per l’ammodernamento e ampliamento del magazzino comunale e la sistemazione della rete viaria del paese. 

99mila euro di avanzo di amministrazione (importo delle opere 69.500) sono stati destinati all’ammodernamento e ampliamento del magazzino comunale sito in via Guglielmo Marconi. Si interverrà sull’aera esterna del magazzino, che non è mai stata oggetto di interventi e che, non essendo impermeabilizzata, crea notevoli problemi di accessibilità in alcuni periodi dell’anno e non permette di utilizzare molti degli spazi a disposizione di mezzi e materiali. L’intervento vedrà la sistemazione della struttura al fine di razionalizzare l’area di pertinenza, mediante la sistemazione viaria, la sistemazione del verde, la creazione di spazi di ricovero e di deposito garantendo così una maggior possibilità di organizzazione del materiale attualmente stoccato all’interno ed all’esterno del magazzino stesso. “Il magazzino comunale – afferma il sindaco Leonardo Raito – necessitava di interventi per una riorganizzazione degli spazi che ospitano materiali e mezzi e per lo spazio riservato agli operai comunali. Con questo progetto definitivo esecutivo, che è stato vagliato e valutato in profondità, si mettono in condizione gli uffici di bandire la gara e di affidare i lavori che trovano copertura nelle risorse del nostro bilancio”.  

La giunta comunale poi, ha destinato ulteriori 99mila euro (72.500 di opere) alla sistemazione della rete viaria del capoluogo con, in primis, la sistemazione di via Don Minzoni il cui manto stradale risulta fortemente deteriorato. Anche in questo caso l’amministrazione sottolinea l’ordine di priorità: “l’attenzione va a strade di ampia frequentazione e che sono porte d’accesso al paese. Continuiamo, con questo investimento, un ulteriore passo avanti nella manutenzione delle strade che hanno riguardato e stanno riguardando molteplici vie del paese per una corretta gestione e una migliore sicurezza della viabilità”.  
 
28 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento