COMUNE OCCHIOBELLO (ROVIGO) Il finanziamento ministeriale l’amministrazione intende investirlo nel rifacimento del manto stradale 

100mila euro in asfalti 

Baccaglini VW Service

L’amministrazione verificherà le situazioni più urgenti predisponendo un progetto e l’affidamento dei lavori per migliorare le asfaltature grazie al contributo di 100mila euro dal ministero dell’Interno 



OCCHIOBELLO (RO) - Arriva un contributo di 100mila euro dal ministero dell’Interno ai Comuni per fasce di popolazione e destinato a “investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale”. 

Con la legge di bilancio 2019, ai Comuni con un numero di residenti compreso fra 10mila e 20mila abitanti, spettano 100 mila euro di contributo.

“Saranno le asfaltature la finalità del finanziamento ministeriale – anticipa Davide Valentini, assessore ai lavori pubblici - nelle prossime settimane verificheremo le situazioni più urgenti predisponendo un progetto e l’affidamento dei lavori”.

Le amministrazioni dovranno iniziare il cantiere entro il 15 maggio, condizione che permetterà di ricevere una prima quota pari al cinquanta per cento, il resto del contributo sarà erogato alla fine dell’intervento, dopo l’invio delle certificazioni di collaudo. Il mancato inizio dei lavori entro la metà di maggio comporterà la revoca in tutto o in parte del finanziamento.

Il decreto suddivide per fasce i Comuni considerando quelli con popolazione inferiore ai 2mila abitanti (40mila euro di contributo), tra i 2mila e 5mila abitanti (50mila euro), fra 5.001 e 10mila abitanti (70mila euro), fra 10.001 e 20mila (100mila euro).

Nello stesso scaglione di Occhiobello, in provincia di Rovigo, sono compresi nel decreto i Comuni di Badia Polesine, Lendinara, Adria e Porto Viro.

14 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento