SCUOLA ROVIGO Gli alunni delle classi quarte della primaria di Grignano hanno ringraziato i vigili del fuoco della provincia tramite delle lettere 

Caro vigile del fuoco ti scrivo per dirti grazie 

Baccaglini VW Service
Hanno manifestato la loro vicinanza ai vigili del fuoco attraverso delle lettere scritte gli alunni delle classi quarte della primaria di Grignano esprimendo la loro ammirazione per il lavoro che svolgono a servizio della collettività ogni giorno 

ROVIGO - Dopo i tristi eventi degli ultimi periodi, le classi quarte della scuola primaria di Grignano Polesine dell’istituto comprensivo Rovigo 4 hanno manifestato il desiderio di comunicare la loro vicinanza ai vigili del fuoco. 

Attraverso tante lettere indirizzate al comando provinciale di Rovigo, hanno pensato di esternare il loro genuino sentimento di riconoscenza per il prezioso operato di servizio e protezione alla cittadinanza, che purtroppo, talvolta, porta anche al sacrificio della loro vita. 

A tale iniziativa di manifestazione di affetto, si è associata l’intera scuola che durante quest’anno scolastico ha già beneficiato più volte dell’intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno debellato vespe annidatesi all’interno dell’edificio e si sono prodigati nel garantire una riserva d’acqua in occasione dell’emergenza idrica del mese di ottobre.  

Gradita è giunta la risposta di Cristiano Cusin, comandante provinciale, che a nome di tutto il personale ha sottolineato l’emozione per l’entusiasmo e l’ammirazione espressa dai bambini, nelle loro lettere. Nel dialogo a distanza si è così rinsaldato il legame di fiducia e di simpatia che, da sempre, il corpo nazionale riesce ad instaurare con i più piccoli, e non solo. 
14 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento